Torneo AICS LIGHT Open femminile

MENOMINERS S.M. – ASD KK LE FARFALLE 0-3
(13-25; 23-25; 17-25)

  • Seconda vittoria in altrettante gare per la compagine delle Farfalle che si impone per 3 a 0 sul campo delle Menominers Santa Monica al termine di un match senz’altro piĂą tirato rispetto a quanto dica il punteggio finale.
    Occorre tuttavia notare che, seppur con non poche difficoltà, il successo degli ospiti appare senz’altro meritato e dovuto essenzialmente ad una discreta efficienza in tutti i fondamentali, con particolare riguardo alla ricezione, quasi sempre precisa in modo da consentire un valido gioco di attacco, ed al servizio, che ha sovente messo in crisi la squadra avversaria, nonché ad una sapiente gestione dei momenti decisivi del match.
    Tre punti importanti sia per la classifica che per il morale, che consentono di affrontare con serenitĂ  e fiducia i prossimi difficili impegni.
    Concludiamo, come di consueto, con le dichiarazioni rilasciate dalle atlete al termine del match. La prima è di Manuela Di Marco secondo cui i buoni risultati sin qui ottenuti son merito anche del fatto che “… ormai ci conosciamo benissimo e di conseguenza in campo sappiamo cosa faranno le compagne. L’intesa che si è creata ci dona sicurezza e consapevolezza dei nostri mezzi”.
    Di seguito, Martina Taurino, new entry del roster: “Siamo piuttosto soddisfatte della prestazione anche se personalmente posso ancora migliorare anche considerato che è un nuovo sistema di gioco cui mi sto abituando grazie anche al sostegno delle compagne”
    “E’ stata una partita difficile e divertente, sto cercando di migliorare in questo nuovo ruolo (palleggiatrice, ndr) che devo dire mi piace molto”.
    Ci fa piacere, infine, segnalare il terzo tempo organizzato dalla squadra di casa al termine dell’incontro che ha offerto alle due squadre l’opportunità di fraternizzare, scambiando battute ed impressioni anche fuori dal campo. Un rito che ci piacerebbe divenisse una consuetudine.
https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2024/02/IMG-20240209-WA0018-640x853.jpg