SERIE DM: SECONDA GIORNATA, PRIMO PUNTO IN CLASSIFICA

Con la seconda giornata di campionato arriva il primo importante punto in classifica per i ragazzi del gruppo under 17 che in trasferta cedono solo al tie break con l’Antares Volley.

Il primo set, molto combattuto ha visto i nostri ragazzi partire bene e accumulare un piccolo vantaggio nelle fasi iniziali e andare poi avanti punto a punto resistendo nel finale ai tentativi di rimonta degli avversari chiudendo il set a loro favore 25-23.

Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa rientrano in campo più determinati rispetto al set precedente e complice qualche errore di troppo, specie al servizio, dei nostri atleti prendono progressivamente un vantaggio che i nostri non riescono a colmare chiudendo il set 25-15 portandosi così sull’ 1-1. Andamento simile anche nel successivo set, vinto ancora dai padroni di casa anche con un margine più ampio del precedente set (25-12).

A questo punto il destino dell’incontro poteva sembrare segnato invece dopo il nuovo cambio campo i nostri ragazzi guidati da coach Simone Rinaldi sono rientrati decisi a non mollare e riuscendo a ritrovare il gioco visto nel primo set hanno ricominciato a mettere a terra più palloni riuscendo punto dopo punto a guadagnare alcuni punti di vantaggio mantenendo fino alla fine il break necessario a vincere il set e a riportare nuovamente in parità il conto dei set rimandando l’esito dell’incontro al tie break.

Anche la quinta e ultima frazione di gioco è stata combattuta ma questa volta i padroni di casa non si sono fatti sorprendere e dopo essere arrivati al cambio campo di metà set in sostanziale parità (8-7) sono riusciti a creare un gap che i nostri ragazzi non sono più riusciti a colmare chiudendo il set sul 15-11 e l’incontro per 3-2.

Alla fine pur tornando a casa con una sconfitta, il bilancio di questa giornata può considerarsi positivo: per un gruppo Under 17 aver conquistato un punto già nella seconda giornata in un campionato regionale che deve servire ai ragazzi per fare esperienza da sfruttare poi nel “loro” campionato Under 17 eccellenza e già un buon risultato che fa ben sperare anche per il proseguo della stagione.

Prossimo appuntamento con la Serie D domenica prossima, in casa contro Sporteam12-Volley Prati

ANTARES VOLLEY ROMA vs SCK KK EUR VOLLEY G1 3-2

(23/25 25/15 25/12 23/25 15/11)

https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2023/10/DSC_0152-640x427.jpg
https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2023/10/DSC_0016-640x427.jpg
https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2023/10/DSC_0008-640x427.jpg