II DIV FEMMINILE: SI SOFFRE MA SI VINCE AL TIE BREAK!
Seconda vittoria per le ragazze dell’Under 14 nel campionato di Seconda Divisione che battono 3-2 Vigna Pia in una gara lunga, molto intensa e con continui cambi al comando.
L’incontro inizia bene con le nostre atlete che conquistano un certo margine sulle avversarie che però poi pian piano si rifanno sotto e il set continua con frequenti cambi palla ma le nostre ragazze non si fanno sorprendere e chiudono 25-21. La seconda frazione di gioco ha un andamento completamente diverso dal set precedente con la nostra ricezione che va un po’ in sofferenza e complice anche un certo numero di errori in attacco le avversarie prendono rapidamente il largo fino a riportare in paritĂ  il conto dei set chiudendo 25-14. terzo set piĂą equilibrato, ma ancora una volta sono le ospiti che conducono il gioco anche se con l’andare avanti del punteggio il gioco delle nostre atlete riprende vigore ma alla fine il set va ancora alle avversarie (25-20) che così si portano sul 2-1 a loro favore.
In quello che poteva essere il set conclusivo si è invece visto un nuovo cambio di fronte con le nostre ragazze che dopo aver riorganizzato il loro gioco nella seconda parte del set precedente proseguono in questo con determinazione senza concedere nulla alle avversarie che non riescono a replicare con efficacia così il set viene chiuso a nostro favore con ampio margine (25-15) e l’esito dell’incontro rimandato al tie break.
Nel quinto e decisivo set nessuna delle due squadre si rassegna e il set è particolarmente combattuto. nella prima parte sono le avversarie a portarsi avanti fino ad arrivare al cambio campo con qualche punto di margine ma nella seconda metĂ  invece sono le nostre ragazze a prima recuperare e poi a portarsi in avanti fino ad arrivare ad avere in mano la palla per chiudere l’incontro, palla che però non va a buon fine. A questo punto inizia una serie di scambi per conquistare i 2 punti necessari per la vittoria che vedono le due squadre portarsi alternativamente ad avere in mano la palla per il match point e solo dopo altri sei scambi le nostre giovani atlete riescono a mettere a segno il break che consegna loro il tie break (20/18) e l’incontro.
Quindi dopo una lunga battaglia arriva questa seconda vittoria del campionato, vittoria molto importante per il morale delle ragazze che le porta al nono posto in classifica, agganciando proprio Vigna Pia, e di buon auspicio per il proseguo del campionato.

KK EUR VOLLEY UNDER vs APD VIGNA PIA UNDER 3-2
25/21 14/25 20/25 25/15 20/18

https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2024/02/DSC_8234-640x427.jpg
https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2024/02/DSC_8333-640x427.jpg
https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2024/02/DSC_8407-640x427.jpg