U17M: UN PUNTO NELLO SCONTRO CON LA CAPOLISTA MARINO BULLS.
Sconfitta 3-2 per i ragazzi di Simone Rinaldi ma un importante punto conquistato nell’incontro con la capolista.
Primi 2 set un po’ sotto tono per i nostri atleti che non riescono organizzare una reazione efficace agli assalti degli avversari così entrambi vengono vinti abbastanza agevolmente dagli ospiti. Nel terzo set qualcosa è cambiato e i nostri ragazzi pian piano riescono a riorganizzarsi e punto dopo punto replicano alle azioni del marino e rimanendo sempre ben concentrati riescono alla fine ad accorciare le distanze chiudendo ai vantaggi (27-25). Il buon risultato del set precedente da una ulteriore spinta ai nostri ragazzi che nella quarta frazione di gioco ripartono ancor più determinati e nonostante qualche errore di troppo al servizio, grazie ad una notevole crescita in fase di ricezione/attacco costruiscono un vantaggio che mantengono fino alla fine (25-21).
Anche il tie break parte bene ma sul 6-4 sugli avversari un evento porta a un momento di confusione che a sua volta causa un po’ di nervosismo in campo che alla fine ha un effetto deleterio sulla concentrazione dei nostri ragazzi che da quel momento in poi non riescono più a mantenere la freddezza della parte iniziale del set e punto dopo punto gli avversari allungano fino a chiudere il set 15-9.
Certo una vittoria al tie break sarebbe stato il massimo come risultato ma anche il punto conquistato con i denti dopo essere stati sotto 2-0 è un grande risultato anche in considerazione che è stato conquistato contro una squadra che è in testa al campionato e che, compreso questo, ha perso solo 2 punti da inizio stagione e che all’andata aveva vinto 3-0.
Quindi comunque buona prova dei ragazzi e squadra in costante crescita, cosa che fa ben sperare per il proseguo del girone e le successive fasi regionali.
SCK KK EUR VOLLEY SPO vs MARINO PALLAVOLO CV 2-3
(15/25 18/25 27/25 25/21 9/15)

https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2024/01/WhatsApp-Image-2024-01-25-at-18.47.07-640x426.jpeg